Focus di settore

Indagini commerciali di valore che superano i limiti dei report di banca dati

Le nostre Indagini Commerciali vanno ben oltre le consuete affermazioni che specificano che non vi sono protesti e pregiudizievoli.

Si tratta in effetti di eventi negativi estremi, molto rari, la cui assenza non certifica affatto il buon andamento aziendale.

Per ottenere un buon risultato occorrono accertamenti specialistici.

VERIFICA DEI DATI NON NUMERICI NEI BILANCI DI ESERCIZIO

A fronte di valori apparentemente regolari possono esserci dati molto negativi, quali ristrutturazione dei debiti bancari in corso, crediti in contenzioso, vertenze, rilievi del Collegio Sindacale, come pure dati molto migliori dei soli dati numerici, quali investimenti in leasing immobiliari, affitti pagati ai soci, progetti di ampliamento e sviluppo ecc.

INDAGINI SUL CONTESTO

Una visione a tunnel che elabora i dati di una singola società ignorando i rapporti con le controllanti o controllate può causare gravi errori di valutazione Vi sono perdite programmate, coperte sistematicamente dalla controllante, rilevanti crediti infragruppo molti dei quali di dubbia esigibilità ecc.

VERIFICA DEGLI ATTI UFFICIALI

Le aziende si comprano e si vendono, si affittano e si ereditano e in questi casi solo la verifica degli atti ufficiali può certificare le reali disponibilità finanziarie degli interessati in quanto corredati da perizie di stima, compresi i dati di bilancio, ed anche per società di persone.

VERIFICA DELLA CONSISTENZA PATRIMONIALE DIRETTA E INDIRETTA

I beni aziendali personali, famigliari o posseduti tramite società immobiliari sono validi indicatori del contesto sociale e delle disponibilità finanziarie aziendali. Costituiscono inoltre garanzia per le banche e – in caso di società di persone - per i fornitori. Vanno però integrati dalle relative Verifiche Ipotecarie in quanto possono essere gravati da pesanti mutui o altri vincoli che ne limitano o ne riducono la loro funzione di garanzia.

VERIFICA DELL’ATTENDIBILITÀ

Vi sono situazioni che appaiono sospette, in caso di dati di bilancio anche troppo brillanti: sarà davvero tutto oro quello che luccica? Occorre indagare sui soci, sulle loro risorse e sulle dinamiche operative che ci lasciano intendere che siamo in presenza di un indebito ricorso al credito. Nostro preciso obiettivo scoprire questi casi e guardare avanti e proteggere i nostri clienti da future pessime sorprese.

Richiedi la prima indagine gra​​tis.

P rova il nostro servizio e verifica subito l'affidabilità di Clienti e Partner.
  • Previeni insoluti e pagamenti in ritardo
  • Verifica subito la solvibilità e affidabilità di un'impresa
  • Affronta con maggiore tranquillità le tue scelte aziendali.

 Per i nuovi Clienti

Compila modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato dai nostri consulenti per la Tua prima indagine gratuita.

Richiedi la prima indagine gra​​tis.

Prova il nostro servizio e verifica subito l'affidabilità di Clienti e Partner.
  • Previeni insoluti e pagamenti in ritardo
  • Verifica subito la solvibilità e affidabilità di un'impresa
  • Affronta con maggiore tranquillità le tue scelte aziendali.

per i nuovi clienti

Compila modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato dai nostri consulenti per la Tua prima indagine gratuita.